• Avvolto Bitcoin ‚Brucia‘ Aumento Bitcoin ‚Burns‘

  • Back
 by 

Avvolto Bitcoin ‚Brucia‘ Aumento Bitcoin ‚Burns‘ come i trader ruotano il capitale fuori dal raffreddamento DeFi

Wrapped bitcoin, il gettone con il supporto di bitcoin sull’Ethereum, che ora vale oltre 2 miliardi di dollari, ha visto un aumento delle ustioni (o „scarti di imballaggio“) da parte di alcuni dei suoi maggiori utenti, mentre il settore della finanza decentralizzata basata sull’Ethereum continua a raffreddarsi.

I clienti BitGo, tra cui Three Arrows Capital e Alameda Research, stanno scambiando una quantità crescente dei loro bitcoin coniati all’inizio di quest’anno con bitcoin reali, dato che il Bitcoin Era mercato rialzista della crittovaluta continua a concentrarsi sul bitcoin (BTC, +0,50%) e la finanza decentralizzata dell’Ethereum passa per ora in secondo piano.

„In generale, il rendimento è sceso in DeFi e l’aumento del trading sulle borse centralizzate ha indirizzato le nostre esigenze in tal senso“, ha detto Lan Gu, trader quantitativo di Alameda Research, in un messaggio diretto con CoinDesk.

Nei mesi successivi alla rovente estate di DeFi, quando i bitcoin sono stati avvolti più velocemente di quanto non siano stati estratti, il settore si è notevolmente raffreddato e i rendimenti dei vari protocolli basati sull’Ethereum sono successivamente diminuiti.

Le ustioni del WBTC di Alameda sono anche in parte il risultato dei cambiamenti nel flusso degli ordini OTC e del riaggiustamento interno della base di capitale, dato che il prezzo del bitcoin continua a salire, ha detto l’azienda a CoinDesk.

Un altro catalizzatore per l’aumento delle ustioni potrebbe essere il tramonto del programma di ricompensa della liquidità per il leader dello scambio decentralizzato Uniswap il 17 novembre, dando agli utenti meno incentivi a mantenere i fondi sulla piattaforma, secondo Kiarash Mosayeri, wrapped bitcoin product manager di BitGo. Parlando con CoinDesk, Mosayeri ha detto che le recenti ustioni del WBTC „erano attese“.

Mentine e bruciature del WBTC nel 2020

Ad oggi sono ancora in circolazione quasi 120.000 WBTC, con oltre 8.000 WBTC coniati a novembre. Nello stesso periodo, tuttavia, è stato bruciato un record di 4.300 WBTC. Quasi altri 2.000 WBTC sono stati bruciati nei primi giorni di dicembre senza alcuna nuova coniazione.

Three Arrows Capital, un altro importante commerciante di bitcoin avvolto che ha bruciato oltre 4.000 WBTC nelle ultime due settimane, si è rifiutato di commentare il motivo per cui ha „scartato“ queste monete. La società di trading con sede a Singapore non conia nuovi WBTC da metà ottobre, per ogni portafoglio ordini di bitcoin avvolto di BitGo.